INCARNATO PERFETTO: REALIZZARE LA BASE VISO CON I PENNELLI

Eccomi di nuovo qui a parlare del tema PENNELLI, in particolare oggi impareremo come realizzare una base make-up impeccabile proprio grazie all’uso di questi indispensabili “strumenti”.

Per il nostro volto vogliamo sempre un colorito uniforme, fresco e luminoso! Per far ciò i passaggi fondamentali sono racchiusi nel primer, fondotinta, correttore, illuminante, cipria, terra e blush.

Quali sono i pennelli fondamentali per applicare questi prodotti?

A primo impatto potrebbero sembrare tanti passaggi ma il risultato, applicandoli tutti, è assicurato e non dispendioso a livello di tempo ed energia. Soprattutto se userai i nostri alleati: I PENNELLI!

Sei pronta? Buona lettura!

1. PENNELLO DA FONDOTINTA

Ti consiglio, come puoi vedere dalla foto, il classico pennello piatto, facilissimo da usare! Dovrai, infatti, applicare una piccola quantità di fondotinta sul dorso della mano e “sporcare” il pennello da entrambi i sui lati: se sei alle prime armi, preleva poco prodotto per volta.

mac-190-foundation-brush

Pennello fondotinta n.190 MAC

Ora procedi  all’applicazione partendo dalla parte centrale del viso fino all’esterno con pennellate brevi e veloci. Definisci bene intorno alle alette del naso e sfuma verso l’attaccatura dei capelli e verso il collo, in modo da non creare discromie.

Per vedere l’applicazione del FONDOTINTA con un breve TUTORIAL VIDEO CLICCA QUA.

Fatto!

Le tue mani sono pulite e non rischi di macchiare qualunque cosa tu debba toccare dopo l’applicazione del fondotinta, il tuo viso è uniforme e senza macchie, ed anche il fondotinta più coprente risulterà perfetto come una seconda pelle!

Un consiglio? Usa questo pennello per l’applicazione del primer, che dovrà precedere il tuo fondotinta!

Per vedere l’applicazione del PRIMER con un breve TUTORIAL VIDEO CLICCA QUA.

2. PENNELLO DA CORRETTORE

Come il pennello da fondotinta, anche il pennello da correttore si presenta piatto e compatto, in modo da garantire coprenza e precisione.

Pennello correttore 155

Pennello correttore MAC n.155

Ti consiglio, qualora aveste problematiche come acne, dermatiti.…di avere a portata di mano due pennelli: uno per correggere discromie come occhiaie e macchie, e un altro per le zone in cui sono presenti inestetismi localizzati che potrebbero “infettare” il pennello, nonché quelle aree del viso in cui non è presente l’irritazione. Potrai disinfettare il pennello in questione ogni volta che sarà necessario e potrai utilizzare correttori di diversa colorazione in base alle neccessita (ti immagini miscelare il correttore verde in genere utilizzato per i rossori, col correttore arancio consigliato per le occhiaie?!)

Per vedere l’applicazione del CORRETTORE con un breve TUTORIAL VIDEO CLICCA QUA.

3. PENNELLI PER POLVERI VISO (cipria e terra):

Ti consiglio, per l’applicazione di terra e cipria, pennelli a sezione tonda e piuttosto grande in modo da facilitare l’applicazione attraverso movimenti rotatori di queste polveri.

The-129-Powder-Blush-Brush

Pennello da terra MAC n.129

Mac-Must-have-brush-182-570.jpg

Pennello da polvere MAC n.182

 

davinci-basic-powder-brush-oval-brown-mountain-goa.jpg

Pennello da polvere DA VINCI linea BASIC n.95222

Voglio offrirti due tips per questi pennelli:

-la prima riguarda la cipria: se vuoi applicarla col pennello, ricordati che l’applicazione sarà molto aerata, perciò, se vorrai un finish più opaco ti consiglio l’utilizzo della classica spugnetta da cipria.

Per vedere la stesura della CIPRIA clicca QUA.

-la seconda riguarda la terra: stendi la terra in modo uniforme e con movimenti rotatori su tutto il viso, raccogli altro prodotto con il pennello e applicala solo sui contorni del viso e sotto la mandibola. Disegnerai, così facendo, una sorta di tre sul tuo volto che servirà a valorizzarlo: per aiutarti ad identificare dove apporrla sotto la mandibola, prova a mandare un bacio allo specchio, si formerà una leggera infossatura e proprio li dovrai applicare la tua terra!

Per vedere l’applicazione di TERRA, BLUSH E PUNTI LUCE con un breve TUTORIAL VIDEO CLICCA QUA.

4. PENNELLO DA BLUSH:

Questo pennello ha dimensioni ridotte rispetto a quello da terra, o cipria, visto che occorre per l’applicazione del fard sulle guance.

1491641676355

Pennello blush MAC n.168

Anche per questa applicazione ho un suggerimento: per facilitare l’applicazione del fard ed esser certa di applicarlo nella zona giusta, sorridi allo specchio! E colora solo la parte “rialzata” delle tue guance: il fard, infatti valorizza e da continuità al tuo sorriso, ecco perché spesso consiglio di abbinarlo al colore indossato sulle labbra!

Spero che la guida sia stata utile per acquistare i pennelli fondamentali e che i video ti abbiano insegnato come utilizzarli.

Sul canale YOUTUBE Gaia’s Nose imparerai tante “tips” per truccarti al meglio! ISCRIVITI!

A presto

Teti_makeup_

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...